Cerca

Language Selector

Categorie Feed

Le nostre piscine

Bordo Sfioro

La piscina con filtrazione a bordo sfioro, è una piscina tecnicamente più complessa della piscina skimmer sia come procedimento di filtrazione sia nel procedimento impiantistico. La figura estetica è nettamente superiore e raffinata, e tutto l’insieme porta anche un maggior costo di materiali.

L’acqua della piscina viene raccolta a caduta dal canale perimetrale e viene portata  nella vasca di compenso dove viene aspirata, filtrata e rimandata in piscina mediante le bocchette di mandata poste sul pavimento.

 

Bordo Sfioro Cascata

La piscina con uno o più lati con cascata ha  tutte le caratteristiche  di una piscina bordo sfioro, sia per il procedimento di filtrazione sia nel procedimento impiantistico. La potenzialità estetica di alcune ambientazioni fa sì che il connubio tra armonia ambientale  e prezzi sia molto valida .
Anche in questo caso  l’acqua  della piscina viene raccolta a caduta dal canale su uno o più lati della piscina e viene portata  nella vasca di compenso dove viene aspirata , filtrata e rimandata in piscina mediante le bocchette di mandata poste sul pavimento.
 
 
 
 

Skimmer

La piscina  con filtrazione skimmer è la piscina tradizionale che si differenzia dalla piscina bordo sfioro per il procedimento di filtrazione dell’acqua, oltre ad una differenza estetica  ed un minor costo di materiali.
L’acqua della piscina viene aspirata attraverso un’apertura posta nella parte superiore della parete da un accessorio chiamato appunto Skimmer, il quale porta l’acqua all’impianto di filtrazione, che viene depurata e  rispedita in piscina mediante  le bocchette di mandata.